Tutte le attività che proponiamo come Studio21 possono essere svolte anche su piattaforme online attraverso videochiamata.
La terapia online va incontro alle necessità imposte dalle modalità di lavoro e dagli stili di vita attuali che hanno reso più facili gli spostamenti, temporanei o a lungo termine. Si offre, inoltre, come risorsa per garantire la possibilità e la continuità di intervento nelle situazioni di limitazione legate a condizioni particolari di salute, tra cui quelle dovute all’attuale emergenza sanitaria.
Le potenzialità della consulenza online si estendono dal lavoro individuale a quello di gruppo. Con la terapia online possiamo, infatti, rispondere anche alle esigenze di lavoro psicologico e di formazione di gruppo, ad oggi impedite in presenza dalle norme per la prevenzione del contagio.
Prenota una
consulenza online
Consulenza online: a chi si rivolge?
- Individui e famiglie
Potresti godere dei vantaggi della consulenza online, individuale, di coppia o di gruppo se, ad esempio, ti trovi in:
– stato di isolamento legato all’attuale emergenza sanitaria;
– condizioni di salute che impediscono o limitano gli spostamenti;
– risiedi fuori Comune, Regione o Nazione;
– hai una limitata disponibilità oraria per motivi famigliari o lavorativi.
- Aziende
La consulenza e la formazione online permettono di rispondere alle esigenze di realtà con sedi dislocate su territori diversi da quello del nostro studio e/o che, a seguito delle norme anticovid, necessitano di nuove modalità attraverso cui offrire spazi di incontro di gruppo al proprio team.
- Se vivi o hai dipendenti all’estero
Trasferirsi all’estero è un’occasione straordinaria di evoluzione e arricchimento. Tuttavia è un cambiamento che spesso porta con sé un carico di ansia e di stress dovuto alla perdita del proprio tessuto sociale, dell’impatto con un Paese “altro” da imparare a conoscere e comprendere nelle sue ampie sfumature, non solo linguistiche.
– Leggi anche: Il valore di dialogare e confrontarsi in lingua madre
Consulenza online: come funziona?
L’intervento online, permette l’incontro, individuale e di gruppo, senza doversi recare personalmente nello studio o in uno stesso luogo di lavoro.
L’incontro avviene all’interno di uno spazio virtuale protetto e accogliente dove è possibile sviluppare un percorso di conoscenza e crescita, condotto con le stesse modalità e professionalità con cui si realizzerebbe in presenza.
L’esperienza già maturata nella terapia online ci permette di assicurarti che l’intervento avrà la stessa efficacia che otterresti con un lavoro in presenza. La differenza è che si svolge usando lo smartphone, il pc o un tablet.
Come prenoto?
Per prenotare la prima seduta invia una mail tramite il modulo qui sotto o un messaggio whatsapp possibilmente con una breve descrizione della persona e della problematica che si desidera affrontare. In seguito, entro le 24 ore ti ricontatteremo per fornire maggiori informazioni e fissare un appuntamento.
Prenota una consulenza on-line
Domande frequenti
Che piattaforma utilizzate?
Generalmente per le consulenze online utilizziamo Skype, Jitsi o Whatsapp, ci adattiamo anche ad altre piattaforme in base alle esigenze del caso
Devo registrarmi?
Non è necessaria alcuna registrazione, per i colloqui si utilizzano piattaforme ad accesso libero.
Quanto dura la seduta?
In genere dura tra i 50 e i 60 minuti, come una seduta in studio.
Come pago la seduta? Posso avere fattura?
Il pagamento per le sedute online avviene tramite bonifico bancario, ti verranno indicati gli estremi una volta fissato l’appuntamento. Si, è possibile avere la fattura anche per i servizi di psicoterapia online.